Qualità

L’applicazione della norma ISO 9001:2008 e il continuo monitoraggio di tutti i processi aziendali, sono considerati dalla PGF come obiettivi strategici per conseguire la soddisfazione cliente.


Nell’ottica di un mercato sempre più competitivo la PGF oltre ad utilizzare idonee apparecchiature di misura( proiettori di profili, rugosimetri, durometro, macchina di misura ottica) si avvale di metodi di controllo e di tracciabilità avanzati ,quali analisi statistiche, di tendenza, test-parametrici e di controlli dei fornitori.


Per il monitoraggio della produzione sono utilizzati strumenti, attrezzature e apparecchiature che periodicamente vengono tarate o verificate ed il controllo è affidato direttamente a personale interno altamente qualificato o laboratori metrologici esterni.

 

Per rispondere alle esigenze del settore automotive dove vengono richiesti standard qualitativi molto elevati, l’azienda ha installato una macchina di selezione ottica automatica dotata di 3 telecamere con possibilità di lavoro su disco o su nastro.

 

Share by: