Minuteria metallica di precisione

Minuterie metalliche tornite

Fin dalla sua fondazione, a metà degli anni Cinquanta, la produzione di minuteria metallica di precisione è stata la principale attività della PGF. La categoria merceologica delle minuterie tornite annovera svariate tipologie di prodotti destinati al settore delle automotive, dell'idraulica e del condizionamento. La ditta piemontese produce anche minuteria speciale per l'industria, minuteria meccanica, e minuterie metalliche tornite in metallo, su disegno del cliente. L'azienda, da sempre orientata verso il continuo aggiornamento tecnologico, si offre ai propri clienti come partner ideale per qualità, flessibilità, puntualità oltre che per un servizio efficiente, e le attenzioni garantite dalla pluriennale esperienza.

 

Tra i prodotti realizzati rientrano bulloni, rondelle, giunti, viti e dadi. L'azienda è operativa soprattutto nelle zone di Torino, Alessandria e Asti, ma può contare su di una clientela presente su tutto il territorio nazionale. Per la fabbricazione dei propri prodotti - minuteria metallica e raccordi per impianti frenanti - l'azienda lavora indistintamente acciaio da cmt, acciaio dolce, ottone, alluminio e bronzo.

 

Le lavorazioni sono accurate su ogni materiale metallico, con attenzione al dettaglio e alla qualità grazie all'utilizzo di macchinari di ultima generazione, come torni monomandrini con passaggio barra da 5 a 65 e sistemi automatici CNC a fantina mobile e a testa fissa. Inoltre, le minuterie sono sottoposte a lavorazioni di filettatura, fresatura e foratura e a tutti i necessari trattamenti termici.

 

La professionalità, l’esperienza ma soprattutto la passione per la precisione hanno consentito a PGF di affermarsi in un settore esigente come quello delle minuterie metalliche tornite di precisione.

Share by: